In che senso è meglio tranquilli che illusi?

Una delle cose che la vacanza dovrebbe evitarvi per antonomasia è lo stress. La vacanza deve essere un momento di amore per se stessi, dove ritrovarsi, coccolarsi e concedersi il lusso di non pensare ad altro (o perlomeno di pensare a meno cose possibili).

Se la vacanza non è questo, non è una vacanza.

Ma cosa stressa in questo periodo più dell’instabilità della situazione sanitaria? Programmare vacanze e rischiare di veder saltare tutto per colpa di un focolaio. Ritrovarsi in vacanza catapultati nella più favorevole delle situazioni per la diffusione del Covid, senza possibilità di proteggersi, può succedere e le cronache confermano casi simili con una cadenza quasi quotidiana.

La voglia di libertà è tanta e troppo spesso sovrasta sulla ragionevolezza che bisognerebbe applicare in situazioni delicate come questa che stiamo vivendo.

Come evitare di illudersi fino a scoprire l’amara verità? Affidandosi ad aziende che hanno a cuore le tue stesse preoccupazioni in merito alla salute. Aziende che prima del guadagno veloce guardano il guadagno nel tempo, creando e applicando protocolli di sicurezza solidi, che sono un esempio e un supporto anche per la concorrenza. Quando si tratta di salute il denaro dovrebbe venire sempre dopo, un’azienda seria lo sa.

La tranquillità arriva dalla certezza, le illusioni dalle parole a cui vogliamo credere. La sicurezza su una crociera Msc, è certezza.

Non illudetevi con queste parole, provatela.

Per non stressarsi con la paura che tutto salti, cancellandoti quel ritaglio di tempo che aspetti da tutto l’anno, è bene affidarsi a chi dimostra, anche nella piena euforia dell’illusione, di avere consapevolezza che il problema esiste ancora e va trattato allo stesso modo di quando si vedeva solo quello: con serietà, coscienza e professionalità.

Tra chi tampona la situazione con concessioni e comportamenti poco responsabili e chi ti chiede di concedergli un tampone per una vacanza in tutta sicurezza, scegli la seconda.

Meglio tranquilli che illusi.