MISURE COVID-19 RICHIESTE DA MSC CROCIERE:

Si prega notare che tutti gli Ospiti dovranno osservare almeno uno dei seguenti requisiti per essere ammessi a bordo:

Essere completamente vaccinati e fornire un certificato relativo a test RT-PCR o antigenico effettuato entro le 48 ore antecedenti l’imbarco.
Essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi e fornire un certificato di guarigione o un QR a conferma, e presentare un certificato relativo a test RT-PCR o antigenico effettuato entro le 48 ore antecedenti l’imbarco.

Se l’imbarco è previsto alle h 15.00 di sabato, il test dovrà essere effettuato non prima di giovedì alle h 15:00.

Gli ospiti di età compresa tra 2 e 11 anni devono fornire certificato relativo a test RT-PCR o antigenico negativo effettuato entro le 48 antecedenti l’imbarco. Non sono richiesti certificati relativi a test o vaccinazioni per gli ospiti di età inferiore a 2 anni.

Informazione importante: Gli ospiti saranno considerati vaccinati se negli ultimi 9 mesi e 14 o più giorni prima della partenza hanno completato due serie di vaccini in conformità con i regolamenti locali, tra cui Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson e Novavax. La combinazione tra i vaccini sopra elencati è accettata. Se sono passati più di 9 mesi (270 giorni) da quando si è ricevuti la doppia dose dei vaccini, sarà necessario un richiamo (booster) per imbarcarsi. Se il richiamo è stato fatto prima della scadenza del secondo vaccino (quindi entro nove mesi) non è necessario rispettare il periodo di attesa di 14 giorni prima dell’imbarco. Tuttavia, se il richiamo è stato fatto dopo nove mesi dalla seconda dose, è necessario aver fatto il richiamo almeno 14 giorni prima della data di partenza. Gli ospiti che hanno ricevuto un vaccino di richiamo sono esentati dalla restrizione dei 9 mesi. ​

Gli ospiti guariti dal Covid-19 e che hanno ricevuto solo una dose di vaccino sono considerati completamente vaccinati se sono stati vaccinati o sono guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi e presentano un certificato o un QR code a conferma.

Il certificato originale con i risultati del test o il certificato di vaccinazione o il certificato di guarigione deve essere presentato al Terminal (formato cartaceo o elettronico) in lingua italiana oppure in inglese, tedesco, francese o spagnolo. Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell’ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data di esecuzione del test, dati identificativi/contatti del Centro che ha eseguito l’analisi, tecnica utilizzata e esito negativo del test.